Oggi ti racconto la Valmarecchia

Il progetto "Oggi ti racconto la Valmarecchia" nasce per migliorare, promuovere, valorizzare la conoscenza del territorio in cui la nostra scuola vive.

Cos'è

13 corsi rivolti agli studenti dell’Istituto Tonino Guerra della durata di 30 ore per conoscere meglio la Valmarecchia. Tutti i corsi si svolgono in orario extrascolastico e sono tenuti da docenti interni e/o docenti esterni scelti per le loro competenze specifiche.

Immagine di copertina: murale situato all’ingresso dell’Istituto Tonino Guerra realizzato dalle studentesse e dagli studenti nell’anno scolastico 2021 – 2022.

A cosa serve

Il progetto Oggi ti racconto la Valmarecchia nasce per migliorare, promuovere, valorizzare la conoscenza del territorio in cui la nostra Scuola vive. Si tratta di percorsi formativi di educazione al paesaggio, al patrimonio e alle pratiche di innovazione sociale

Come si accede al servizio

Le studentesse e gli studenti dell'Istituto Tonino Guerra, dalla prima alla quinta classe, hanno la possibilità di scegliere uno o più corsi qui proposti. Ogni corso ha la durata di 30 ore ed è riconosciuto come PCTO (Percorsi per le Competenze trasversali e per l'Orientamento) per chi frequenta il triennio. Tutti i corsi si svolgono in orario extrascolastico e terminano entro Giugno 2023.

L'iscrizione è obbligatoria e avviene compilando il form presente nella pagina dedicata ad ogni singolo corso.

Procedure collegate all'esito

Dopo l'iscrizione fare riferimento al docente organizzatore del corso per ottenere maggiori informazioni sul calendario delle singole lezioni e sul materiale necessario

Maggiori dettagli sul sito dedicato

Progetti collegati al servizio