Percorsi di istruzione tecnica

Corsi per il settore economico e settore tecnologico


Codice Meccanografico: RNPS00301X

Cosa fa

Vedono la cultura come un tutto unitario in cui pensiero ed azione sono strettamente intrecciati; ciò promuove la formazione di personalità integrate, complete, capaci di cogliere le sfide presenti nella realtà e di dare ad esse risposte utili.

Si propongono di innestare su unasolida base culturale competenze specifiche legate alle esigenze della realtà territoriale, nei diversi ambiti di azione, in modo da favorire un rapido inserimento nel mondo del lavoro o un’agevole prosecuzione degli studi.

I risultati di apprendimento sono definiti a partire dai processi produttivi reali e tengono conto della continua evoluzione che caratterizza i diversi settori, sia sul piano delle metodologie di progettazione, organizzazione e realizzazione, sia nella scelta dei contenuti, delle tecniche di intervento e dei materiali.

Servizi

Indirizzi di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

Ulteriori informazioni

Il laboratorio come metodologia di apprendimento

Il laboratorio è concepito non solo come luogo nel quale gli studenti mettono in pratica quanto hanno appreso a livello teorico ma, soprattutto, come metodologia didattica innovativa che consente agli studenti di acquisire il "sapere" attraverso il "fare", dando forza all'idea che la scuola è il posto in cui si "impara ad imparare" per tutta la vita.