Laboratorio di fisica

Un ambiente dedicato all'apprendimento pratico della fisica, fornendo l'opportunità di esplorare i concetti teorici attraverso l'esperienza diretta**

Descrizione

Dotato di attrezzature e strumenti di misurazione all’avanguardia, il laboratorio permette agli studenti di condurre esperimenti in diversi campi della fisica, tra cui la meccanica, l’ottica, l’elettricità e il magnetismo.

Gli studenti lavorano in piccoli gruppi, affiancati da insegnanti esperti che guidano le loro attività, incoraggiandoli a porre domande e a sperimentare con i concetti fondamentali della fisica. Attraverso l’esperienza diretta, gli studenti acquisiscono la capacità di osservare e descrivere fenomeni fisici, formulare ipotesi, pianificare e condurre esperimenti, analizzare e interpretare i dati, e presentare le loro conclusioni.