Dis-connessi

E-Bike Valmarecchia Tour

17-19 Agosto
Max 20 alunni con 4 docenti

Un viaggio in bicicletta elettrica per stare insieme e conoscere il territorio in cui vivono i nostri studenti.

Teatro e Poesia

Max 20 alunni

Teatro, conoscenza del sé, scrittura creativa. Gli studenti saranno stimolati a produrre testi e poesie per riconoscere la bellezza e la poesia nella propria vita nonostante le difficoltà della pandemia.

La Bella Muraglia

Max 20 alunni

Laboratorio di murales e tecniche artistiche per abbellire il luogo in cui viviamo.
La seconda parte del laboratorio sarà dedicata all’educazione all’immagine; verrà realizzato un cortometraggio che sarà presentato all’inizio dell’anno scolastico.

Potenziamento della lingua inglese

Max 20 alunni per corso

Due percorsi di approfondimento della lingua inglese, uno attraverso lo studio della storia del popolo ebraico, un secondo attraverso i testi della musica rock. Durata: 20 ore per corso.

Web – Radio

Max 15 studenti e/o docenti

Col supporto di alcuni professionisti del settore radio e comunicazione per approfondire le tecniche di comunicazione radiofonica e l’utilizzo della strumentazione per avviare una WebRadio

Il motore a scoppio

Max 12 alunni

Un laboratorio pratico di conoscenza del motore a scoppio. Particolarmente indicato per appassionati di moto e di meccanica. Durata 16 ore.

Iscrizioni compilando il modulo al seguente link

Laboratori, attività sportive e corsi nel territorio della Valmarecchia

DIS -CONNESSI (3)