Bando Erasmus+ “Essenia”

1 Febbraio 2023

incontro informativo in merito al Bando Erasmus+ “Essenia”

Cos'è

Il giorno 1 del mese di febbraio dalle 14:00 alle 15:00 circa si terrà un incontro informativo in merito al Bando Erasmus+ “Essenia”, bando rivolto esclusivamente agli studenti neodiplomandi.

Potranno partecipare gli studenti delle Classi V, a cui è rivolto il progetto in qualita’di neodiplomandi, e gli alunni delle classi IV, a titolo informativo per l’anno scolastico prossimo.

L’info-day sarà finalizzato a riportare le informazioni relative alle modalità di candidatura, selezione e partecipazione degli studenti frequentanti le classi IV in oggetto (a.s. 2022/23) circa l’Erasmus Essenia promosso dall’accreditamento del nostro Istituto con il Consorzio Essenia.

Nello specifico, verranno presentate le borse di studio, esattamente n. 31 a livello nazionale, per mobilita’ di 6 mesi in Spagna e a Malta.
Lo scorso anno, allo stesso progetto, parteciparono vari studenti del Tonino Guerra e ben 4 risultarono assegnatari di una borsa di mobilita’. 3 studenti sono tuttora a Malta e stanno
concludendo la loro esperienza.

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori, a livello nazionale:

• commerciale
  • marketing
  • amministrazione e contabilità
  • elettronica ed elettrotecnica
  • meccanica e meccatronica
  • sociale e socio-sanitario
  • chimico
  • costruzione, ambiente e territorio
  • turismo e ristorazione
  • moda e produzioni tessili
  • informatica
  • comunicazione e new media
  • trasporti e logistica

All’incontro saranno presenti alcune docenti referenti della Commissione Erasmus del Tonino Guerra, probabilmente alcuni testimoni dell’esperienza Erasmus che hanno partecipato al
progetto negli scorsi anni e un responsabile staff dell’ente Partner Essenia UETP.

L’incontro formativo si svolgera’ in modalita’ mista, in aula magna per chi vorra’ essere presente (modalita’ decisamente preferibile), online per chi vorra’ collegarsi per motivi cogenti e online anche con l’ente Partner Essenia Uetp.

Tutti gli studenti interessati

Istituto di istruzione superiore "Tonino Guerra"

Piazzale Lorenzo Moni, 3, 47863 Novafeltria RN

Date e Orari