Scrutini e adempimenti finali anno scolastico 2022-23

1. Gli scrutini finali si svolgeranno in presenza, nelle aule n. 26 e 28 (livello 2).

Per il corretto e funzionale svolgimento degli scrutini si raccomanda la massima puntualità.

Ogni docente entro il termine di 24 ore prima dell’inizio, avrà inserito sul registro elettronico la proposta di voto finale per ogni materia (numero intero senza altri segni quali 1/2 , + o -), mentre il coordinatore avrà indicato le proposte di voto per il comportamento e avrà verificato che lo stesso sia accaduto per quanto riguarda la materia di Educazione civica.

I coordinatori verificheranno inoltre sul registro elettronico l’eventuale presenza di studenti con un numero di assenze prossimo o superiore alla soglia massima (circolare n. 203 del 5 maggio) e condurranno le opportune verifiche circa le motivazioni.

Si raccomanda ai docenti tutor PCTO di controllare sul registro elettronico che la partecipazione a stage esterni da parte degli studenti sia stata correttamente indicata e non figuri come assenza generica.

Gli studenti che hanno svolto corsi e attività varie attinenti l’indirizzo di studio non organizzate dalla scuola, ai fini dell’attribuzione del credito scolastico, potranno consegnare la relativa documentazione al docente coordinatore entro giovedì 1° giugno.

Al termine delle riunioni di scrutinio, saranno stampate due copie del tabellone finale con gli esiti, dopo la firma del coordinatore e del dirigente scolastico, una sarà allegata al verbale e l’altra consegnata dal coordinatore all’Ufficio alunni. Il verbale completo degli allegati sarà inserito dal coordinatore nell’apposito registro di classe dei verbali entro 3 giorni dal termine della riunione.

2. I risultati degli scrutini finali saranno pubblicati sul registro elettronico per ciascuna classe entro venerdì 9 giugno per le classi V ed entro giovedì 15 giugno per le restanti classi.

3. Programmi e Relazioni finali. Entro lunedì 5 giugno 2023, ogni docente caricherà nell’apposita sezione del Registro elettronico e sul drive condiviso del CDC, i programmi svolti debitamente firmati dai rappresentanti di classe (l’originale sarà consegnato al coordinatore che poi provvederà a consegnarli tutti insieme all’Ufficio alunni). Anche le relazioni finali dei docenti (organizzate in forma sintetica specificando l’andamento generale, i problemi incontrati e gli eventuali suggerimenti da adottare) dovranno essere caricate sul Registro elettronico (ISTRUZIONI OPERATIVE) .

4. Deposito delle verifiche scritte da parte dei docenti negli appositi contenitori (con l’indicazione del nome docente, le materie e le classi) in aula docenti entro sabato 17 giugno.

5. Desiderata anno scolastico 2023/24. Al seguente link è possibile inserire i propri desiderata per il prossimo anno scolastico in ordine sia all’orario delle lezioni che alla costituzione delle cattedre.