Incontro con gli studenti del Tonino Guerra sul tema della violenza di genere

Sabato 16 dicembre alcune classi del Tonino Guerra hanno partecipato all’incontro sul tema della violenza di genere con il Sostituto Procuratore Davide Ercolani, la Vice Dirigente della Squadra Mobile di Rimini Anna Bisulli, Olimpia Di Donato Presidente dell’Associazione “Rete Donna”, e il Capitano dei Carabinieri di Novafeltria, Carmelo Carraffa. Ercolani ha analizzato la tematica tramite casi reali, Bisulli ha trattato delle procedure che vengono attuate dalla polizia giudiziaria e delle situazioni pratiche che gli agenti devono gestire, il capitano Carraffa ha esposto la modalità di presentazione delle denunce e Di Donato ha illustrato il servizio che viene reso dall’Associazione “Rete Donna” e a cui le donne possono rivolgersi. Dopo le esposizioni dei relatori, sono pervenute numerose domande, segno della sensibilità degli studenti riguardo alla tematica.

Si raccomanda in caso di pericolo di contattare il numero di emergenza nazionale 112, per contatti con il centro antiviolenza e stalking il numero 1522.