Un piccolo grande gesto che farà la differenza nella quotidianità scolastica: il Rotary Club Novafeltria-Alto Montefeltro ha donato cinque tablet all’Istituto “Tonino Guerra” di Novafeltria, confermando il proprio impegno concreto a favore delle nuove generazioni e del territorio dell’Alta Val Marecchia.
La consegna dei dispositivi è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza della presidente del club, Giuliana Lucarini, e del consigliere Guglielmo Poggioli, che hanno incontrato insegnanti e studenti per raccontare la missione del Rotary e l’attività dei suoi oltre 1.200.000 membri nel mondo: promuovere la pace, sostenere l’istruzione, combattere le malattie e aiutare le comunità in difficoltà.
A ringraziare il Rotary anche i docenti che hanno ricordato l’attenzione dell’Istituto Guerra per l’inclusione e la multiculturalità. I tablet, hanno spiegato, saranno un prezioso supporto per gli studenti che hanno bisogno di strumenti digitali per apprendere in modo più efficace.
Il Rotary Club dimostra ancora una volta come piccoli interventi possano generare un grande impatto sulla vita delle persone.
0